Fagnano Viva

Non chiedete cosa possa fare il paese per voi: chiedete cosa potete fare voi per il paese. JFK


1° Premio

3° Premio

2° Premio

N. 39 sono stati i Presepi in concorso, creati dalla fantasia e dalla abilità dei partecipanti. Altri 10 presepi fuori concorso di cui n. 6 Diorami preparati dal Gruppo Presepi di Marnate ed un Presepe del ‘700 Napoletano.

Per essere stata la prima manifestazione del genere in Fagnano Olona, buona è stata l’affluenza di pubblico sia durante il periodo di apertura (22 dicembre 2013 – 05 Gennaio 2014), sia nella giornata di premiazione (5 gennaio 2014). La manifestazione è stata realmente apprezzata e gradita dai visitatori tant’è che ne e' stata richiesta la riproposizione. I presepi presentati spaziavano dal classico all’ultra moderno: presepi preparati con polistirene, disposti e dipinti con perizia, con gusto del gioco delle luci e delle proporzioni, sino alla formazione di presepi costruiti con vetri, pasta, tazzine ed altri materiali.


Visto il successo dell’iniziativa, Fagnano Viva ha deciso di proporre un corso di Tecnica di Costruzione del Presepe (Presepismo) da tenersi in data ancora da definire ma per il quale già è possibile rivolgersi al n. 3471994410 (Anna) per iscrizioni.

La giornata di chiusura del 5 gennaio 2014 si è conclusa con la premiazione dei primi tre classificati ai quali e' stata consegnata una targa ricordo della manifestazione.

I Classificato: Sig. Belvisi Giacomo, con il presepe n. 19 - voti n. 55

II Classificato: Sig. Tortorici Michele, con il presepe n. 22 - voti n. 50

III Classificato: Sig. Macchi Luigi, con il presepe n. 26 - voti n. 45

Un sincero ringraziamento a tutti, premiati e non; hanno consentito con i loro lavori e la loro passione l’Approntamento della mostra e la relativa buona riuscita

Ringraziamento poi a quanti, soci o meno dell’Associazione si sono resi disponibili a vario titolo per l’allestimento della mostra stessa.

Foto della premiazione effettuate dalla vice Presidente dell’Associazione Fagnano Viva: Sig.a Anna Zolin, in sostituzione dell'impossibilitata Presidente Caterina Cavalli.

Sito web gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!